La prima storia che abbiamo raccontato

Questa è la storia di una piccola tribù del Pleistocene

La prima storia che abbiamo raccontato cover

Terre di Mezzo Release date:17-06-2024

Codice Isbn: 9791259961815

Target:

+4

Recensione

Questa è la storia di una piccola tribù del Pleistocene; una narrazione silenziosa, in cui il tema del viaggio si incrocia con la necessità di superare non solo gli ostacoli di una natura agguerrita, ma anche di andare oltre sé stessi, attraverso astuzia, forza e resistenza.

Il sentiero impervio, narrato da Jairo Bujtrago, ci racconta di lotte contro feroci bestie, impervi crinali, infauste tempeste e vulcani eruttanti, sino al momento in cui il calore del fuoco e una semplice grotta daranno sollievo ad un itinerario senza posa.

Sarà proprio tra le rocce della caverna che una piccola bimba della tribù inizierà a lasciare memoria del proprio vissuto, attraverso le prime rudimentali forme d'arte, fatte di simboli e disegni.

Terre di mezzo porta in Italia un silent book narrativo e avvincente, in cui gli sguardi dei lettori riusciranno a perdersi tra le scale di grigio di Rafael Yockteng. Infatti, l'illustratore peruviano sembra riuscire a raccontare le tavole mediante composizioni pittoriche avvolgenti e dettagliate, in cui l’esteso target (3-99) potrà perdersi immergendosi nel narrato come in preda ad una piacevole sindrome di Stendhal.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: